Contattaci allo 080.937.29.80

Termini e condizioni

Termini e condizioni

DolceSonno (Ecobed di Minelli Alberto ) garantisce tutti i prodotti da Lei acquistati per un periodo di 2 anni.
In ottemperanza alla disciplina della garanzia, ove la prova fotografica non evidenziasse in modo chiaro le motivazioni della contestazione, si riserva la possibilità di verificare l’oggetto e le cause della contestazione riservandosi il ritiro del prodotto in contestazione.
In mancanza dei presupposti per la validità della garanzia, DolceSonno si riserva la tutela dei propri diritti ivi compresa l’eventuale restituzione dell’articolo contestato e l’addebito delle spese sostenute.

GARANZIA TOTALE 15 ANNI PER I MATERASSI IN LATTICE
L’attivazione e quindi l’acquisizione dei diritti della “garanzia totale 15 anni”, per i soli materassi, è subordinata alla spedizione del TAGLIANDO DI GARANZIA, compilato in ogni sua parte; tale spedizione dovrà essere effettuata entro e non oltre 30 giorni dalla data di acquisto, allegando fotocopia del documento fiscale.
La garanzia si protrae ad anni 15 ed è valida se:

– E’ stata effettuata la spedizione del TAGLIANDO DI GARANZIA.
– Sono state rigorosamente osservate le istruzioni d’uso e manutenzione contenute nel libretto.

Disciplina della garanzia per i materassi nei 15 anni di durata:
– Nei primi 3 anni – Sostituzione con un nuovo prodotto equivalente (è dovuto solo un contributo spese di trasporto).
– Dal 4° al 10° anno – Sostituzione con un nuovo prodotto equivalente con l’addebito del 30% del prezzo del prodotto su listino al pubblico in vigore al momento, più contributo spese di trasporto.
– Dal 11° al 15° anno – Sostituzione con un nuovo prodotto equivalente con l’addebito del 50% del prezzo del prodotto su listino al pubblico in vigore al momento, più contributo spese di trasporto.

GARANZIA TOTALE 5 ANNI PER I MATERASSI MEMORY
L’attivazione e quindi l’acquisizione dei diritti della “garanzia totale 5 anni”, per i soli materassi, è subordinata alla spedizione del TAGLIANDO DI GARANZIA, compilato in ogni sua parte; tale spedizione dovrà essere effettuata entro e non oltre 30 giorni dalla data di acquisto, allegando fotocopia del documento fiscale.
Dal 3° al 5° anno – Sostituzione con un nuovo prodotto equivalente con l’addebito del 30% del prezzo del prodotto su listino al pubblico in vigore al momento, più contributo spese di trasporto.

Le anomalie o difetti verificatisi durante l’uso e non addebitabili al produttore non hanno alcuna copertura di garanzia.**
** Si intendono difetti non addebitabili al produttore, quelli originati dall’utente finale (tipo tagli o strappi causati con lame od oggetti taglienti, macchie, umidità e quant’altro verificatosi per uso improprio del prodotto o non addebitabile a difetti delle materie prime utilizzate dallo stesso).
DolceSonno. in ottemperanza alla disciplina della “Garanzia totale 15 anni”, ove la prova fotografica non evidenziasse in modo chiaro le motivazioni della contestazione, si riserva la possibilità di verificare l’oggetto e le cause della contestazione riservandosi il ritiro del prodotto in contestazione.
In mancanza dei presupposti per la validità della garanzia, DolceSonno si riserva la tutela dei propri diritti ivi compresa l’eventuale restituzione dell’articolo contestato e l’addebito delle spese sostenute.
La contestazione deve essere inviata in busta chiusa alla ECOBED di Minelli Alberto – Via Tenente Vitti, 168 – 70043 Monopoli (BA) – deve contenere foto del particolare difettato, descrizione su dichiarazione sottoscritta del difetto riscontrato e copia della prova di acquisto avvenuta in uno dei nostri rivenditori autorizzati (scontrino, fattura, ricevuta fiscale).
È escluso il risarcimento per danni diretti o indiretti causati a persone o cose conseguenti all’uso improprio del bene.

La presente garanzia ha validità solo se accompagnata dal documento fiscale e la sua durata deve intendersi a partire dalla data di emissione dello stesso.

Eventuali prodotti in omaggio non sono coperti da alcuna garanzia.

Per quanto non espressamente precisato, vale quanto stabilito dalla Direttiva 1999/44/CE, come attuata in Italia dal D.Lgs. n° 24 del 02/02/2002, in materia di vendita e garanzia di beni di consumo.

Decadenza della Garanzia
La garanzia decade per tutti i prodotti che avranno subito un utilizzo difforme o improprio da quello descritto nei documenti di uso-manutenzione e/o di garanzia.

Condizioni Generali di Vendita DolceSonno
Condizioni di vendita

Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, DOLCESONNO ( Ecobed di Minelli Alberto), Via Tenente Vitta, 168 – 70043 MONOPOLI – Partita Iva 06935540721 – Codice Fiscale MNLLRT63B14A662X e un Consumatore/Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “INTERNET”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Consumatore/Cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.dolcesonno.net fino all’acquisto del bene.

Dolcesonno ( Ecobed di Minelli Alberto) potrà richiedere discrezionalmente al Consumatore/Cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per acquistare uno dei prodotti Dolcesonno è necessario l’invio di un ordine per via elettronica tramite il carrello inserito in questo sito web, oppure tramite apposito modulo da inviare in fax (per scaricare clicca qui), compilando tutte le parti richieste, oppure tramite telefonata diretta al n. 080 9372980.
Non verranno presi in considerazione ordini privi di recapito telefonico (fisso o mobile), oppure di recapiti telefonici irraggiungibili, inesistenti, errati, cessati o intestati a terzi ritenuti estranei all’ordine di acquisto online.

I prodotti Dolcesonno ( Ecobed di Minelli Alberto) potrebbero subire, esclusivamente per evoluzione tecnica e, comunque, per miglioramento complessivo del prodotto, variazioni non preventivamente comunicate e pubblicizzate rispetto a quanto riportato nel presente sito web o altra forma di comunicazione pubblicitaria e, pertanto, è da escludersi a carico di Dolcesonno ( Ecobed di Minelli Alberto) ogni responsabilità in merito. L’invio formale di un ordine per l’acquisto dei prodotti Dolcesonno ( Ecobed di Minelli Alberto) comporta ed equivale all’accettazione preventiva e totale da parte del Cliente/Consumatore dei termini e delle condizioni di vendita qui indicate da Dolcesonno ( Ecobed di Minelli Alberto) nonché contestuale autorizzazione e consenso al trattamento dei dati personali secondo le vigenti normative sulla privacy, ai soli fini di seguito dettagliatamente descritti. Dolcesonno ( Ecobed di Minelli Alberto) si riserva la facoltà insindacabile di non evadere gli ordini inviati dal Cliente/Consumatore col quale, per fondate e insindacabili motivazioni, si ritenga che non sussistano i necessari presupposti della cosiddetta “fiducia tra Venditore e Acquirente” e, più in generale, per un’ottimale rapporto commerciale tra le parti. Il Cliente/Consumatore, presa visione delle presenti condizioni, si impegna a stamparne e conservarne una copia.

Spedizione della Merce, Modalità e Spese
I prodotti “Dolcesonno ( Ecobed di Minelli Alberto)” vengono consegnati tramite corrieri nazionali (Arco spedizioni – ecc.) e internazionali (Dhl – Ups), comunque e in ogni caso ad esclusiva scelta e discrezione dell’Azienda. Le spedizioni sono eseguite in tutto il mondo. La consegna dei corrieri avverrà, di norma, sino a ingresso livello strada, intendendosi, pertanto, al piano terra del numero civico del destinatario ma, in caso di consegne a piani superiori, il Cliente/Consumatore è tenuto, al momento di invio dell’ordine di acquisto, a specificare esattamente il piano ove dovrà avvenire la consegna, in modo tale da consentire a Dolcesonno ( Ecobed di Minelli Alberto) di predisporre il corriere per l’esecuzione di una “consegna personalizzata” (con un aggravio di costi per il Cliente/Consumatore pari ad € 15,00 per ogni collo di merce consegnata – solo per reti e materassi).

Dolcesonno ( Ecobed di Minelli Alberto) richiederà al Corriere Espresso designato di preavvisare telefonicamente il Cliente/Consumatore per assicurare la consegna. In caso ciò non fosse possibile per causa di forza maggiore o per ogni altra eventuale impossibilità, nulla potrà essere obiettato o contestato, anche giuridicamente, a Dolcesonno ( Ecobed di Minelli Alberto) che a proprie spese offre il servizio, quantunque di norma soggetto a pagamento.

Le spese di spedizione, in tutta Italia (isole comprese), sono gratuite. Per l’Estero le spese di spedizione saranno preventivamente quantificate e comunicate in relazione ai mezzi di trasporto di volta in volta considerati in base alle singole località di consegna.

Il pagamento per le spedizioni all’estero potrà avvenire esclusivamente con Bonifico Bancario anticipato, poiché il servizio di corriere espresso non prevede la possibilità di incassare all’estero pagamenti in contrassegno con denaro contante o con assegno circolare.
Le spedizioni eseguite in “CONTRASSEGNO” non prevedono e non consentono, per norma, che il destinatario possa ispezionare il contenuto dei colli prima di aver saldato il pagamento al corriere espresso, non dipendente dall’Azienda e incaricato esclusivamente della consegna.

Metodi di Pagamento
(1) Contrassegno
(2) Bonifico Bancario anticipato
(3) Ricarica PostePay
(4) Paypal

Il pagamento potrà avvenire esclusivamente in una delle seguenti modalità:

• CONTRASSEGNO
Non sono accettati assegni di alcun genere! E’ possibile acquistare la merce pagandola direttamente alla consegna al corriere espresso. Il servizio di contrassegno vale solamente per i prodotti standard e multistandard (per un importo massimo di € 300,00) e non è applicabile ai prodotti confezionati fuori misura.
Il servizio di contrassegno è un servizio aggiuntivo del corriere ed è calcolato al 3% sull’importo dell’ordine con un diritto fisso minimo di 8 euro.
Per pagamento in contanti, si consiglia di predisporre in anticipo l’esatto ammontare della somma dovuta, poiché non sempre i corrieri dispongono di moneta per il resto.

• BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO (da Italia) alle coordinate bancarie: ECOBED di Minelli Alberto Via Tenente Vitti, 168 70043 Monopoli BA – IBAN: IT 19 T 07027 41570 000000 503362 – Banca di Credito Cooperativo di Monopoli obbligatorio per importi superiori a 2.500 Euro.
Per dar corso alla spedizione dei prodotti acquistati, il Cliente/Consumatore può inviare facoltativamente la ricevuta bancaria di avvenuto bonifico via mail all’indirizzo pagamenti@dolcesonno.net o via fax al numero 080 9372980, fermo restando che l’esecuzione della spedizione sarà soggetta a convalida di eseguito bonifico rilevato ai terminali bancari.

• BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO (da Estero) alle coordinate bancarie: ECOBED di Minelli Alberto Via Tenente Vitti, 168 – 70043 Monopoli – Bari – Italy IBAN: IT 19 T 07027 41570 000000 503362 – Banca di Credito Cooperativo di Monopoli – obbligatorio per tutti gli ordini eseguiti dall’estero.
Per dar corso alla spedizione dei prodotti acquistati, il Cliente/Consumatore può inviare facoltativamente la ricevuta bancaria di avvenuto bonifico via mail all’indirizzo pagamenti@dolcesonno.net o via fax al numero +39 080 9372980, fermo restando che l’esecuzione della spedizione sarà soggetta a convalida di eseguito bonifico rilevato ai terminali bancari.

• RICARICA POSTEPAY AL N. 5333-1710-4087-3081 / IBAN IT 77 I 0760105138 245199 545200 ECOBED di Minelli Alberto Via Tenente Vitti, 168 – 70043 Monopoli – BA Per dar corso alla spedizione dei prodotti acquistati, il Cliente/ Consumatore può inviare facoltativamente la ricevuta di avvenuto pagamento via mail all’indirizzo pagamenti@dolcesonno.net o via fax al numero +39 080 9372980 fermo restando che l’esecuzione della spedizione sarà soggetta a convalida di eseguito pagamento rilevato.

Documenti Fiscali
Per ogni acquisto sarà emessa fattura spedita unitamente alla merce.

Tempi di Spedizione e Conferma
Le consegne dei prodotti di qualsiasi misura saranno eseguite in Italia entro 4 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi), in Europa entro 10 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi). In caso di pagamento in contrassegno, il primo giorno lavorativo si intende quello successivo all’ordine telefonicamente confermato. I 4 giorni lavorativi, in caso di pagamento con bonifico bancario anticipato, decorrono dal giorno successivo a quello di conferma bancaria di bonifico.
In caso di ritardi nelle consegne a cura del Corriere Espresso designato, dovuti a cause di forza maggiore
(calamità naturali, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli, limitazione dei trasporti imposte dalle Autorità, ecc.) nulla potrà essere obiettato o contestato, anche giuridicamente, a( Ecobed di Minelli Alberto) che garantisce comunque la consegna entro il termine di giorni 30 imposto dal D.Lgs. n. 206/2005.

Le consegne all’estero prevedono il pagamento esclusivamente in Euro con Bonifico Bancario anticipato. Le consegne all’estero avvengono via terra e/o nave per i Paesi Europei e con cargo aereo per tutti gli altri Paesi del Mondo.

Diritto di Recesso
Per “diritto di recesso” si intende la facoltà del Consumatore di rinunciare al mantenimento della merce acquistata, ma esclusivamente solo dopo averla regolarmente pagata, per averci “ripensato”, senza che sia obbligato ad indicarne le motivazioni, fermi restando gli obblighi in seguito descritti. Il “diritto di recesso”, normativamente previsto e disciplinato, non deve essere confuso con la formula di vendita nota come “soddisfatti o rimborsati”, non normativamente sancita, ma spesso impiegata esclusivamente ed unicamente per fini di “promozione commerciale”. Per avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 185/99 dovrà essere inviata entro 10 gg. lavorativi dal ricevimento dei prodotti Dolcesonno ( Ecobed di Minelli Alberto), una raccomandata postale, e-mail o fax. Nel caso di fax ed e-mail, il diritto di recesso prevede la conferma sempre tramite raccomandata postale entro le 48 ore seguenti. Sarà inviata nostra risposta via e-mail o postale. Come disposto dall’art. 5 comma 3 e art. 7 del D.Lgs. 185/99 restano esclusi dall’esercizio del diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura. Non è possibile esercitare il diritto di recesso solo su una parte di quanto venduto. Non può esercitare il diritto di recesso il Cliente che acquista con Partita IVA. La restituzione dovrà avvenire entro 10 giorni dalla nostra conferma.

Restituzione della Merce per Diritto di Recesso
I prodotti da restituire devono essere assolutamente non utilizzati, contenuti esclusivamente nel proprio involucro originale e spediti a: Ecobed di Minelli Alberto – Via Tenente Vitti, 168 – 70043 Monopoli BA. Se i prodotti rientrati non presenteranno il proprio involucro originale e, comunque, risulteranno essere stati in qualunque circostanza utilizzati, il diritto di recesso sarà automaticamente considerato decaduto. I prodotti non verranno, pertanto, accettati e immediatamente resi al mittente a sue spese.

Tempi di rimborso in applicazione del Diritto di Recesso
Totale pagato in fattura non oltre 30 gg. dal ricevimento della merce. Il rimborso sarà erogato tramite bonifico bancario (alle coordinate dal Consumatore indicate).
Le uniche spese a carico del Consumatore saranno quelle relative alla spedizione per la restituzione della merce (art. 5, comma 6, D. Lgs. n. 185 del 22/05/1999).

Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse
richieste del cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. I dati personali non verranno utilizzati per l’invio pubblicitario, promozioni e simili, almeno che il titolare dei dati non esprima il consenso di poterli trattare per tali finalità. Ecobed di Minelli Alberto garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. Lgs. n. 196 del 30.06.03. Il trattamento si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D. Lgs. n. 196 del 30.06.03 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento delle sopra descritte finalità. I dati personali non sono comunicati a soggetti terzi.
L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax +39 080 9372980 o spedizione postale alla sede della ditta Ecobed di Minelli Alberto, Responsabile trattamento e tenuta dati personali, nella persona di Alberto Minelli titolare della Azienda.

Reclami-Restituzione-Rispedizione-Annullamenti-Mancato Ritiro-Rifiuto Merci
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato on-line mediante invio di messaggio in posta elettronica, oppure in fax. Le segnalazioni pervenute per via telefonica non potranno avere valore di effettivo inoltro di reclamo. Il Cliente/Consumatore riceverà una mail di conferma dell’apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione.
Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, Ecobed di Minelli Alberto si riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal Cliente/Consumatore, da effettuarsi presso la Sede Aziendale, prima di accordare il rimedio previsto dalle Norme di Garanzia. La merce riscontrata difettosa ed acquistata da non oltre sei mesi, verrà sostituita. Quella acquistata oltre i sei mesi verrà ricondizionata e, se non tecnicamente possibile, sostituita. Le spese di spedizione per rientro della merce difettosa sono sempre a carico del Cliente/Consumatore. Quelle di rispedizione, entro i sei mesi dall’acquisto, sono a carico di Ecobed di Minelli Alberto. Non verranno accette spedizioni di merce effettuate dal Cliente/Consumatore e dirette a Ecobed di Minelli Alberto in “porto assegnato”. In tal caso la merce verrà rifiutata e rispedita al mittente.
Il Cliente/Consumatore può annullare l’ordine di acquisto entro le 12 ore successive, dandone comunicazione a Ecobed di Minelli Alberto in posta elettronica o in fax. Non saranno considerati validi annullamenti per via telefonica. In caso di mancato ritiro delle merci ordinate, per una qualsiasi ragione, da parte dell’Acquirente oppure in caso di rifiuto delle merci al momento della consegna e in caso di annullamenti oltre i termini previsti, il Cliente/Consumatore che ha inoltrato formalmente l’ordine sarà sempre e comunque tenuto a corrispondere le relative spese di spedizione e di rientro merci a Ecobed di Minelli Alberto, che darà contezza dell’esatto ammontare. Le spese di spedizione per l’Italia sono indicate come gratuite solo ed esclusivamente in caso di ordine andato a buon fine. Fatte salve le disposizioni di tutela normativa in favore dell’Acquirente in materia di “Diritto di Recesso” e al di fuori dei casi previsti dalla predetta normativa, in caso di inadempienza dell’Acquirente, ai sensi delle vigenti Normative di Legge previste in materia di Contratti di Compra-Vendita e, segnatamente, di tutela dei Diritti del Venditore, l’ordine di acquisto si configura come contratto a tutti gli effetti di legge e, pertanto, ritenendo di fatto l’inadempienza contrattuale del Cliente/Consumatore alla stregua di un danno patrimoniale ingiustamente patito, Ecobed srl darà corso a ogni legittima procedura, compresa quella giudiziale, per il recupero delle spese sostenute.

Garanzia dei Prodotti
La garanzia viene attivata conservando ed esibendo copia della fattura di acquisto ove in dettaglio sono riportati i tempi di garanzia per singolo articolo. Eventuali prodotti in omaggio non sono coperti da alcuna garanzia.

Decadenza della Garanzia
La garanzia decade per tutti i prodotti che avranno subito un utilizzo difforme o improprio da quello descritto nei documenti di uso-manutenzione e/o di garanzia. Per ogni altra informazione circa le condizioni di garanzia dei prodotti DolceSonno fare riferimento alla sezione GARANZIA in questo sito.

Giurisdizione e Foro Competente
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto
stipulati “on-line” è soggetta alla giurisdizione italiana. Fatta eccezione per i casi previsti dall’art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti in merito all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti condizioni sarà di esclusiva competenza del Foro di Monopoli.

Diritto di recesso – Decreto Legislativo n.185/1999

Metodi di pagamento per acquistare on line

(1) Contrassegno
(2) Bonifico Bancario anticipato
(3) Ricarica PostePay
(4) PayPal

Il pagamento potrà avvenire esclusivamente in una delle seguenti modalità:
CONTRASSEGNO Non sono accettati assegni di alcun genere!
Per pagamento in contanti, si consiglia di predisporre in anticipo l’esatto ammontare della somma dovuta, poiché non sempre i corrieri dispongono di moneta per il resto (pagamento in contrassegno per un importo massimo di € 300,00);

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
(da Italia) alle coordinate bancarie:

ECOBED di Minelli Alberto Via Tenente Vitti, 168 – 70043 Monopoli BA

IBAN: IT 19 T 07027 41570 000000 503362 – Banca di Credito Cooperativo di Monpoli

obbligatorio per importi superiori a 2.500 Euro.

Per dar corso alla spedizione dei prodotti acquistati, il Cliente / Consumatore può inviare facoltativamente la ricevuta bancaria di avvenuto bonifico

via mail all’indirizzo pagamenti@dolcesonno.net

o via fax al numero 080 9372980

fermo restando che l’esecuzione della spedizione sarà soggetta a convalida di eseguito bonifico rilevato ai terminali bancari.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
(da Estero) alle coordinate bancarie:

ECOBED di Minelli Alberto Via Tenente Vitti, 168 – 70043 Monopoli – Bari – Italy –

IBAN: IT 19 T 07027 41570 000000 503362 – Banca di Credito Cooperativo di Monpoli

Monopoli 70043 Bari – Italy
obbligatorio per tutti gli ordini eseguiti dall’estero.

Per dar corso alla spedizione dei prodotti acquistati, il Cliente/ Consumatore può inviare facoltativamente la ricevuta bancaria di avvenuto bonifico

via mail all’indirizzo pagamenti@dolcesonno.net

o via fax al numero +39 080 9372980

fermo restando che l’esecuzione della spedizione sarà soggetta a convalida di eseguito pagamento rilevato ai terminali bancari.

RICARICA POSTEPAY AL N. 5333-1710-4087-3081 / IBAN: IT 77 I 0760105138 245199 545200 ECOBED di Minelli Alberto
Via Tenente Vitti, 168 – 70043 Monopoli – BA

Per dar corso alla spedizione dei prodotti acquistati, il Cliente/ Consumatore può inviare facoltativamente la ricevuta di avvenuto pagamento

via mail all’indirizzo pagamenti@dolcesonno.net

o via fax al numero +39 080 9372980

fermo restando che l’esecuzione della spedizione sarà soggetta a convalida di eseguito pagamento rilevato.

PAYPAL all’indirizzo email minelli@ecobed.it

La consegna dei prodotti DolceSonno è gratis in tutta Italia
Spedizione della Merce, Modalità e Spese

I prodotti Dolcesonno (Ecobed di Minelli Alberto) vengono consegnati tramite corrieri nazionali (Arco Spedizioni – ecc.) e internazionali (Dhl – Ups), comunque e in ogni caso ad esclusiva scelta e discrezione dell’Azienda. Le spedizioni sono eseguite in tutto il mondo.

La consegna dei corrieri avverrà, di norma, sino a ingresso livello strada, intendendosi, pertanto, al piano terra del numero civico del destinatario ma, in caso di consegne a piani superiori, il Cliente/Consumatore è tenuto, al momento di invio dell’ordine di acquisto, a specificare esattamente il piano ove dovrà avvenire la consegna, in modo tale da consentire a Dolcesonno (Ecobed di Minelli Alberto) di predisporre il corriere per l’esecuzione di una “consegna personalizzata” (senza nessun aggravio di costi per il Cliente/Consumatore).
Dolcesonno (Ecobed di Minelli Alberto) richiederà al Corriere Espresso designato di preavvisare telefonicamente il Cliente/Consumatore per assicurare la consegna. In caso ciò non fosse possibile per causa di forza maggiore o per ogni altra eventuale impossibilità, nulla potrà essere obiettato o contestato, anche giuridicamente, a Dolcesonno (Ecobed di Minelli Alberto) che a proprie spese offre il servizio, quantunque di norma soggetto a pagamento.

Le spese di spedizione, in tutta Italia (isole comprese), sono gratuite. Per l’Estero le spese di spedizione saranno preventivamente quantificate e comunicate in relazione ai mezzi di trasporto di volta in volta considerati in base alle singole località di consegna.
Il pagamento per le spedizioni all’estero potrà avvenire esclusivamente con Bonifico Bancario anticipato, poiché il servizio di corriere espresso non prevede la possibilità di incassare all’estero pagamenti in contrassegno con denaro contante o con assegno circolare.

Le spedizioni eseguite in “CONTRASSEGNO” non prevedono e non consentono, per norma, che il destinatario possa ispezionare il contenuto dei colli prima di aver saldato il pagamento al corriere espresso, non dipendente dall’Azienda e incaricato esclusivamente della consegna.